Blog - Bagni Lido

Vai ai contenuti

Parola d’ordine: depurazione!

Lido Beach
Pubblicato in Benessere · 2 Gennaio 2020
Come fare per avere gambe perfette e toniche? Oltre allo sport, uno dei primi passi da intraprendere è la depurazione.
Spesso, infatti, quando sentiamo le gambe gonfie e pesanti, la causa  principale è proprio il ristagno dei liquidi che vanno drenati in modo  da riattivare la microcircolazione sanguigna. Il cambiamento, perciò,  deve partire dalla tavola, per consentire al circolo venoso e a quello  linfatico, che hanno il compito di rimuovere le tossine, di trasferirle  dalla “periferia”, come gambe e piedi, verso gli organi di depurazione,  per eliminarle.
La dieta pertanto deve essere ricca di verdure crude e di stagione,  soprattutto quelle verde scuro che contengono molta clorofilla, in grado  di rivitalizzare la circolazione. Un altro piccolo accorgimento, ma  essenziale, è limitare l’utilizzo del sale, uno dei principali  responsabili della ritenzione idrica, e ridurre lo zucchero, che  rallenta i processi depurativi.
Questo mese, via libera a: broccoli, cavolo, verza, cime di rapa, erbette, finocchi, indivia, lattuga, ortica, rucola, spinaci.
È utile abbinare, ad una corretta alimentazione, anche prodotti fitoterapici che  sfruttano i principi attivi di alcune piante medicinali e sono in  grado, se utilizzati con regolarità, di migliorare la funzionalità del  microcircolo, favorire il riassorbimento dei liquidi nei tessuti e  proteggere i vasi sanguigni. Prova Start-Up Drenante,  in vendita presso il nostro centro: contiene finocchio, orthosiphon,  anice, equiseto, betulla e ortica, utili a favorire il drenaggio dei  liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie e/o l’Integratore Fitodren Plus.
Infine, abbina al tuo percorso di depurazione anche un ciclo di  trattamenti drenanti: da quest’anno, oltre al massaggio manuale e alla  pressoterapia, si può abbinare il trattamento con la Thermolipolisi che  contribuisce ancor più ad aumentare la microcircolazione per favorire  l’eliminazione delle tossine e una maggior ossigenazione dei tessuti.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
ABOUT
BAGNI LIDO SRL
Lungo Mare Argentina 5
18012 Bordighera  IM  Italy

Tel/Fax    +39  0184 262909
Cell           +39  349 2224892
Mail           info@bagnilido.it  
Torna ai contenuti